Tutela riders. Laura Sparavigna (Presidente Commissione Istruzione, Lavoro e Formazione): “Soddisfazione per la scelta di assumere i dipendenti ma continueremo ad occuparci delle loro condizioni lavorative”

“La notizia che il servizio in rete di ordinazioni Just Eat assumerà i riders come dipendenti, a partire dal prossimo anno, garantendo quindi le dovute tutele è importante per tutti questi ragazzi che da mesi stanno lottando per un riconoscimento contrattuale”. La presidente della Commissione Istruzione, Lavoro e Formazione Laura Sparavigna interviene sulle nuove tutele promesse ai riders.

“Come Commissione – aggiunge la presidente Sparavigna – abbiamo ospitato Yiftalem Parigi, il primo rappresentante eletto dalle sigle Nidil, Filt e Filcams Cgil ed abbiamo sempre tenuto in considerazione la situazione di questa particolare categoria di lavoratori. Non ci fermeremo. E’ un primo passo avanti – conclude la presidente Sparavigna – ma non la soluzione di tutti i problemi. La battaglia per i diritti di questi nuovi lavoratori deve andare avanti. Continueremo ad occuparci delle condizioni lavorative dei tanti riders che lavorano nella nostra città”.


Si ribalta una autocisterna sulla A1, chiusa una corsia

Firenze: nuovo accesso all’ospedale San Giovanni di Dio con cambio di senso